Avv. Marco Dallavalle
16702
post-template-default,single,single-post,postid-16702,single-format-standard,bridge-core-2.3.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-22.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Avv. Marco Dallavalle

Professionisti

Avv. Marco Dallavalle

Marco Dallavalle, avvocato, offre assistenza giudiziale e consulenza alle imprese in materia di diritto alimentare, diritto ambientale e problematiche legate alla sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08) oltre che per l’implementazione e applicazione della normativa in materia di responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/01) e per lo studio e predisposizione di deleghe di funzioni nell’ambito societario.

 

Nel 2022 entra a far parte dello Studio Legale Ventimiglia dopo essere stato socio fondatore di uno dei più importanti studi legali specializzati nel settore del diritto alimentare.

 

Ha pubblicato articoli in materia di diritto alimentare su diverse riviste giuridiche e di settore. E’ stato autore dell’introduzione alla voce “Alimenti” de “Il Codice dell’Ambiente” di Stefano Maglia e Maurizio Santoloci e coautore, insieme a loro, del “Codice degli Alimenti e delle Bevande” entrambi editi dalla Casa Editrice La Tribuna – Piacenza.

 

In qualità di docente ha tenuto corsi di diritto alimentare indirizzati agli operatori del settore presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano e corsi di formazione aziendale.

 

È di frequente relatore in convegni sul diritto alimentare organizzati dagli Enti Pubblici e dalle Organizzazioni di settore.

Linkedin
dallavalle@studiolegaleventimiglia.com